IP: 114.119.165.25
Firenze University Press
Esci dal Catalogo EditoriEsci dal Catalogo Editori
Firenze University Press è una realtà editoriale nata nel 2003 come sviluppo di un progetto interno dell'Università degli Studi di Firenze.

Le linee guida del progetto (recupero del copyright sulla produzione scientifica dell'Ateneo fiorentino, visibilità e diffusione di tale produzione, contenimento dei costi di pubblicazione) indirizzano l'attività di Firenze University Press che si configura quindi come un servizio editoriale e continua ad operare all'interno del sistema universitario senza partecipazioni al capitale e al lavoro da parte di editori commerciali.

Firenze University Press utilizza e sviluppa in primo luogo le tecnologie digitali per la creazione e diffusione delle proprie pubblicazioni, ma per fornire un servizio completo realizza in parallelo anche edizioni cartacee con tradizionale diffusione libraria.

Come servizio editoriale Firenze University Press fornisce assistenza agli autori per le pubblicazioni; promuove la loro diffusione; effettua il deposito legale e tutela i diritti di proprietà intellettuale.

L'indirizzo editoriale è definito da un Consiglio Scientifico in cui trovano espressione tutte le aree di ricerca dell'Ateneo. Lo stesso consiglio seleziona e sottopone a referaggio le proposte di pubblicazione garantendo il valore scientifico o didattico di quanto pubblicato da Firenze University Press.
Firenze University Press
Pubblicazioni Pubblicazioni
Monografie e testiMonografie e Miscellanee
PeriodiciPeriodici
Copyright 2000-2017 Casalini libri
P.IVA IT03106600483